Giovanni Del Brenna

Giovanni Del Brenna nasce a Genova nel 1974, passa l’infanzia a Rio de Janeiro e l’adolescenza tra l’Italia, il Portogallo e la Francia. Si laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, ma decide poi di dedicarsi alla sua passione: la fotografia. Ammesso all’International Center of Photography di New York, segue il corso di Fotografia Documentaria e Fotogiornalismo.
A New York lavora per due anni come assistente di James Nachtwey, entra a far parte dell’agenzia Grazia Neri, ed è ammesso all’Eddie Adams Workshop del 2003.
Nel giugno 2006 Hermès Italia gli commissiona le foto per il libro L’Aria di Firenze, e nel 2011 EDF per il libro En Produisant par la Lorraine sul passato, presente e futuro delle centrali termiche in Lorena.
È stato nominato da Getty Images, New Photographer 2007 for advertisement. Dal 2010 le sue foto sono distribuite dall’agenzia LUZ Photo.
Nel 2014 pubblica il suo primo libro, Ibidem, un progetto sulle città globali sviluppato nel corso di dodici anni.
Il suo lavoro è stato esposto a New York, Milano, Lisbona, Metz e Roma, ed è stato pubblicato da varie testate italiane e straniere.


Share this post